rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politici e virologi

Salvini come la Meloni: "Non ho vaccinato mia figlia" 

Il leader della Lega segue a ruota quello di Fratelli d'Italia: "Una decisione che spetta a mamma e papà, non da dibattito politico"

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha deciso di non vaccinare la figlia contro il covid. Una scelta sulla stessa linea della "collega" di Fratelli d'Italia, motivata durante il programma di Radio Capital The Breakfast club'. A domanda diretta il n°1 del Carroccio non ha esitato: "No.Sono scelte che spettano a mamma, papà e pediatri - ha aggiunto - non sono certo di dibattito politico".

Una decisione da genitore, come quella di Giorgia Meloni, che soltanto ieri aveva affermato:  "Non vaccino mia figlia" contro il covid "perché il vaccino non è una religione, ma una medicina, quindi valuto i rapporto rischi-beneficio". Il leader di Fratelli d'Italia, ha motivato la presa di posizione citando alcuni dati relativi ai giovani under 20: "Le possibilità che un ragazzo muoia di covid sono le stesse che uno muoia colpito da un fulmine. Questo è un vaccino in sperimentazione, che finisce nel 2023".

Parole forti e dalla dubbie "basi" scientifiche, come sottolineato in un tweet dal presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta: "Onorevole Giorgia Meloni lei è libera di non vaccinare sua figlia. Non di fare disinformazione pubblica sui vaccini. Grazie".

cartabellotta-twitter-mleoni-2

Una linea dura cavalcata anche dal virologo Roberto Burioni, che attraverso i numeri ha smentito quanto affermato dalla Meloni:  "Anni 2020-2021: morti per fulmine negli Usa: 28 (di tutte le età) morti per Covid negli Usa: 900 (sotto i 18 anni)".

burioni-twitter-meloni-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini come la Meloni: "Non ho vaccinato mia figlia" 

Today è in caricamento