rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Salvini al convegno dei No-Covid con Bocelli: "Non ho la mascherina e non la metto"

Gli addetti del Senato, a più riprese, hanno invitato tutti i presenti al convegno "negazionista" ad indossare la mascherina, ma la richiesta è stata accolta quasi esclusivamente dai giornalisti presenti.

Il leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto al convegno 'Covid-19 in Italia: tra informazione, scienza e diritti' organizzato da Armando Siri (Lega) e Vittorio Sgarbi cui ha preso parte, tra gli altri, Paolo Becchi, Alberto Zangrillo, Sabino Cassese e Andrea Bocelli (qui l'intervento del tenore che tanto ha fatto discutere)  per denunciare "l'allarmismo ingiustificato", le "restrizioni di libertà" in seguito a un virus che, a giudizio degli astanti, "non c'è più".

Salvini è entrato senza mascherina nella Sala della Biblioteca del Senato. Gli addetti del Senato, a più riprese, hanno invitato tutti i presenti a indossare la mascherina, ma la richiesta è stata accolta quasi esclusivamente dai giornalisti presenti.

Un funzionario si è rivolto esplicitamente al segretario leghista, seduto in prima fila, che però gli ha risposto: "Non ho la mascherina, non me la metto". Subito dopo, un componente dello staff leghista ha portato al segretario una mascherina, che comunque Salvini non ha mai indossato.

Il leader della Lega, Matteo Salvini, saluta Andrea Bocelli, al convegno sul coronavirus organizzato da Sgarbi e Siri a Roma, 27 luglio 2020 Foto Ansa MAURIZIO BRAMBATTI-2

Bocelli tra i negazionisti del Covid: "Non conosco nessuno sia stato in terapia intensiva" | Il video

Nelle prime cinque file della platea ci sono gli ospiti. Quasi tutti senza mascherina. In terza fila c'è Paolo Becchi, che in viaggio verso la capitale ha twittato: "Partito per Roma in treno, pochissimi posti da Genova ormai isolata dal mondo, per partecipare all' incontro di domani sul Covid. Insultato da un capotreno perche' non portavo la mascherina, ho dovuto metterla per evitare una multa salata. Basta! La mascherina infilateva in culo".

convegno negazionisti covid-2

Mascherina, Speranza: "Una delle regole essenziali"

Proprio oggi il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha rilanciato il monito ad indossare la mascherina:

"La mascherina resta una delle regole essenziali per contrastare la diffusione del coronavirus. Siamo fuori dalla tempesta ma non siamo ancora approdati in un porto sicuro. Non dividiamoci su questo". 

Mascherine, le stiamo usando (quasi tutti) male: errori comuni che le rendono rischiose

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini al convegno dei No-Covid con Bocelli: "Non ho la mascherina e non la metto"

Today è in caricamento