“Il mio Santo Stefano con pane e Nutella”: gogna social per Salvini

La foto postata sui Facebook e Twitter dal vicepremier ha scatenato un'ondata di polemiche. Molti utenti criticano la poca sensibilità del leader leghista, facendo riferimento al terremoto avvenuto in Sicilia e al fratello di un pentito ucciso a Pesaro

La foto di Salvini con pane e Nutella postata su Facebook

Che il vicepremier Salvini sia un politico molto attivo sui social non è certo una novità, anzi, ormai siamo abituati a vedere quotidianamente immagini e foto della sua vita privata e pubblica, tra cene, scatti e altre condivisioni. 

Nonostante il suo successo tra gli utenti di Facebook e Twitter, l'ultima foto postata sul suo profilo oggi, mercoledì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, ha scatenato una vera e propria gogna social nei suoi confronti. Nello scatto incriminato Salvini si mostra nell'atto di addentare una fetta di pane e Nutella, allegando la frase: “Il mio Santo Stefano comincia con pane e Nutella, e il vostro?”.

Ma contro le previsioni del ministro, il suo 'dolce' messaggio non è stato recepito in maniera benevola anzi, sotto la foto sono arrivati centinaia di commenti e critiche nei suoi confronti, soprattutto in riferimento a due notizie a dir poco 'rilevanti', come il violento terremoto che ha colpito la Sicilia e il fratello del pentito sotto protezione ucciso la sera di Natale a Pesaro

Si va da un semplice “Guarda che c'è stato un terremoto in Sicilia, con danni e feriti e, a Pesaro, hanno ammazzato uno sotto protezione del TUO ministero”, a commenti più elaborati come “Signor ministro, il mio santo Stefano è cominciato riflettendo sull'omicidio del collaboratore di giustizia a Pesaro, in una regione, la mia, considerata un'isola felice non toccata dai fenomeni mafiosi. Ed ovviamente anche leggendo la notizia dello sciame sismico di stanotte in Sicilia, che per pochissimo non ha fatto vittime. Spero che queste feste Le portino un po' più di sale in zucca e un po' più di sensibilità”.

Scorrendo gli oltre 4mila commenti alla sua condivisione la 'solfa' cambia ben poco. Un utente scrive: “Bruzzese (la vittima di Pesaro Ndr.) non potrà mai più mangiare pane e Nutella. Come è stato possibile?”, mentre altri si concentrano di più sul sisma, per fortuna senza vittime, avvenuto nel catanese: “Dovresti solo vergognarti...terremoto con enormi danni in Sicilia e tu fai colazione con la nutella...chi ti ha votato al sud si merita un ministro del genere, del resto”.

Come ovvio che sia, non tutti i commenti sono negativi, ci sono anche diversi utenti che si sono posti a difesa del vicepremier leghista, che accusano gli anti-Salvini di utilizzare ogni 'buona scusa' per attaccarlo, che posti o che non posti nulla sui social network. Un'ormai nota battaglia tra gli utenti Facebook a cui si aggiunge una nuova puntata.

Guarda anche

In giro per Milano spuntano tanti "baby-Salvini": la nuova opera di Cristina Donati Meyer

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

"Ci piacerebbero dei politici che lavorano per risolvere i problemi del Paese e della povera gente, francamente di cosa mangiano e di quanto sono simpatici e sarcastici, non ce ne importa granché", scrive l'artista

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (17)

  • Inopportuno e poco serio mettersi a fare "il bambino"che azzanna pane e nutella!!non e'un cittadino qualsiasi,e'il Ministro degli Interni!!

  • cara Silvia gira sui social e vedi che ci sono persone"pubbliche " che postano delle cose.........

    • Già. Guarda, io non ho social network, ma a volte giro sui profili dei vari politici per vedere quello che hanno da dire, essendo profili aperti riesco a leggerli anche io. Mi viene da piangere, perché con questo voler essere vicini al popolo, i nostri politici (tutti) sono diventati gli amici del bar. Vita privata con tanto di foto intime spiattellate, foto di cene tra amici, mancanza totale di diplomazia. E poi mi rappresentano nel mondo. Con i loro bei profili da adolescenti. Oh yeah!

  • buonisti del ca..volo andate a v.f.c.

  • Matteo , ho gia' dichiarato di non sposare il tuo credo politico . ma detesto coloro che pur di colpire basso trovano anche una fetta di pane e nutella cmq auguri anche a te ed ai tuoi cari

    • Vedi di andare a lavorare Salvini invece di fare l’ influencer (che solo un ebete ti seguirebbe)

  • forza salvini

  • Non è che Salvini non può mangiare pane e nutella o postare foto mentre lo fa. Ma deve ricordarsi che lui ha un ruolo pubblico da mantenere con diplomazia. E forse non è il massimo postare una foto di una bella colazione mentre una parte del suo popolo è nel bel mezzo di un sisma.

  • Il PD ormai è decotto checché ne dicano gli altri. Non c'è mai stato un vero feeling con il popolo e non ci sarà mai, se continuerà a vivere.

  • Non vedo niente di sconcio, nè di malvagio, nè di offensivo, nè doppisensi in quest'azione di Salvini. È anche vero che il PD é diventato un fantasma isterico e puerile, diventato ridicolo per colpa dei suoi rissosi ed inutili componenti parolai ed inconcludenti.

  • 60% Salvini

  • viva Salvini. Ridicoli i pd e tutti gli ipocriti che non sanno più che inventarsi...perché non si indignano alle scandinave sgozzare in Marocco dai soliti musulmani che tanto vorrebbero integrare in Italia...

  • Ahahahahah! Che spettacolo sti pdioti!

    • È proprio vero: CHE IDIOTI!

  • mo perche' il fratello di un delinquente e' stato ucciso non festeggio il natale? Roba da scemi del pd-deidelinquenti e dei forzanano che non sanno piu' cosa inventarsi e si inventano una moralita' che non sanno neppure dove sta di casa.

  • Avatar anonimo di Alessandro
    Alessandro

    Gogna da parte di chi???Forza Italia o Pd???già defunti ????

  • Se queste sono motivazioni per fare opposizione politica , mi sa' che Salvini salira' anche al 50% di voti altroche'... Anziche' controproporre progetti e proposte nuove, contestare la persona serve a poco ed e' puerile come minimo....

Notizie di oggi

  • Politica

    Perché la richiesta di autonomia delle Regioni può mettere in crisi il governo

  • Politica

    Diciotti, conto alla rovescia per il processo a Salvini: decide la Rete

  • Attualità

    Pedofilia, verso il vertice di Papa Francesco: "Così la Chiesa deve combattere gli orchi"

  • Cronaca

    Rogo nella tendopoli dei braccianti, Salvini: "Sgombereremo le baracche"

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dall'11 al 17 febbraio 2019

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi giovedì 14 febbraio 2019

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi martedì 12 febbraio 2019

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 9 febbraio 2019

  • Sanremo 2019, la Rai rischia una multa da 5 milioni di euro: “Voto del pubblico ribaltato”

Torna su
Today è in caricamento