rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Italia

Salvini cambia il simbolo della Lega e rilancia: "In pensione a 60 anni"

Un simbolo unico in tutta Italia: il leader della Lega Nord rilancia la sua leadership sul centrodestra con una proposta che vuole cancellare la Legge Fornero: "40 anni di contributi e 60 anni di età, e vai in pensione con quello che hai pagato all'Inps"

Con una legge elettorale proporzionale la Lega si presenterà in tutta Italia con un solo simbolo “in cui si possano riconoscere tutti gli italiani da Nord a Sud: un simbolo di unione nella diversità”. Lo ha detto Matteo Salvini a margine di un incontro organizzato dalla Lega a Brescia. “Non abbiamo grandi grafici né soldi da spendere su studi – ha aggiunto il segretario federale leghista – lo facciamo noi a matita quando sarà il tempo giusto. Prima aspettiamo la data del voto... quando si degneranno di spiegarci quando andremo a votare... La Lega continua a lavorare perchè si voti il prima possibile, entro l'estate, al massimo entro l'autunno. Mi sembra che siamo da soli. Siamo testardi e non ci arrendiamo", ha continuato il segretario federale della Lega Nord. 

Matteo Salvini ha parlato anche del suo rapporto con Berlusconi dopo che l'ex premier ha indicato Luca Zaia come nome per il centrodestra. "Ha fatto quel nome perché apprezza il lavoro dei nostri governatori".  

La proposta: in pensione a 60 anni

 "La prima cosa che faremo quando torneremo al governo è cancellare la legge Fornero, riportando l'eta pensionabile come è nei Paesi civili e anche nel programma di Marine Le Pen: 40 anni di contributi e 60 anni di età, e vai in pensione con quello che hai pagato all'Inps". E' quanto ha affermato Matteo Salvini, intervenendo a 'Radio Padania'. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini cambia il simbolo della Lega e rilancia: "In pensione a 60 anni"

Today è in caricamento