rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La polemica

Salvini shock: in un tweet il dramma dell'Emilia-Romagna e il Milan

Il ministro e vicepremier, travolto dalla rabbia per l'eliminazione dei rossoneri dalla Champions League, associa in un post il dramma delle zone d'Italia sott'acqua alla sconfitta della sua squadra. Poi cancella tutto, ma è polemica

"Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero". Poche righe di un tweet di Matteo Salvini e scatta la polemica, perché l'accostamento tra il dramma che sta vivendo la popolazione dell'Emilia-Romagna sotto il flagello del maltempo e la partita del Milan (impegnato nella semifinale di ritorno di Champions League nel derby con l'Inter, vinto dai nerazzurri) è risultato a molti fuori luogo.

Diverse sono state le voci critiche sul social per l'associazione dei due argomenti, ritenuta impropria. E difatti il ministro delle infrastrutture e dei trasporti e vicepresidente del Consiglio poi ha cancellato il tweet, anche se in rete e sui social quel breve testo è rimasto, perché qualcuno ha provveduto subito a fare uno screenshot e a farlo circolare.

Inevitabile la condanna dei social. "E se il Milan andava in vantaggio staccava il telefono?", domanda qualcuno. Makkox, vignettista e autore televisivo, ha sintetizzato, con amara ironia: "Con un Milan così brutto ho preferito addirittura dedicarmi all'alluvione, pensa te!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini shock: in un tweet il dramma dell'Emilia-Romagna e il Milan

Today è in caricamento