rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
unioni civili

Saviano: "Sulle unioni civili uno spettacolo ignobile, vergogna"

Lo scrittore su facebook: "Il Pd è un partito di beghe, il M5S incapace, l'opposizione morta"

"Sul Ddl Cirinnà, al Senato lo spettacolo più ignobile. Il Pd che non sa cosa significhi trovare un accordo per il bene di questo Paese. Partito di beghe e franchi tiratori, unito solo per difendere sodali. Un'opposizione morta e retrograda, che propone emendamenti ridicoli dettati da vuoto conservatorismo. E il Movimento 5 stelle che ha dato prova di essere incapace di comprendere, al di là di ciò che teoricamente sembra giusto o sbagliato, quel che davvero conta".

Lo scrive Roberto Saviano su facebook a proposito del ddl sulle unioni civili. "Questo Ddl - prosegue l'autore di 'Gomorra' - era sacrosanto (unioni civili alla tedesca con adozione del figlio del partner) e doveva passare al Senato, subito. Siete lì per fare il meglio per chi vi ha votato e per chi vi voterà, non per fare i vostri inutili, volgari interessi".

"I danni che state facendo al Paese sono incalcolabili e vi sopravviveranno. E nessuno che abbia un moto di pudore, nessuno che provi vergogna per quelle riforme a costo zero che renderebbero il nostro Paese un luogo migliore, non più ricco ma sicuramente più civile. Che nessuno si senta eccezione: appena entrate in quelle aule diventate come chi fino a un attimo prima disprezzavate".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saviano: "Sulle unioni civili uno spettacolo ignobile, vergogna"

Today è in caricamento