rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pdl

Gli ex An escono dal Pdl "ma poi ci alleeremo con Silvio"

La Russa: "Pronti a una nuova formazione di centrodestra". Ma alle elezioni "saremo in coalizione con il Pdl". E così al fianco del movimento formato da Meloni e Crosetto, ecco la nuova forza politica. Obiettivo: fare l'ala destra dell'allenza Pdl - Lega Nord

Dopo il duo Meloni - Crosetto e il loro movimento "Senza paura", ecco che gli ex An si sono decisi a seguire la "ragazza della Garbatella" e il "gigante buono" in una formazione di centrodestra. "Ma il nome" spiega Ignazio La Russa "non sarà necessariamente quello di Cenetrodestra Nazionale".

Nome a parte, la nuova forza politica - pur uscendo dal Pdl - non si distaccherà da Silvio Berlusconi: "Daremo vita a un movimento di centrodestra" ha spiegato La Russa "in accordo con il Pdl per correre in coalizione".

Quanto ai 'compagni di viaggio', il nuovo movimento vedrà in prima fila - oltre a Giorgia Meloni e Guido Crosetto - Rampelli e Cossiga".

"Domenica - ha spiegato La Russa -  c'è stato un appuntamento di un movimento parallelo degli amici Meloni, Crosetto, Rampelli, Cossiga. Un movimento che ha bisogno ancora di qualche ora per poter insieme a noi dare vita a un movimento autonomo che non sarà composto solo da ex An". L'obiettivo? "Dare più forza al centrodestra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ex An escono dal Pdl "ma poi ci alleeremo con Silvio"

Today è in caricamento