rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cercasi voti

Berlusconi-Quirinale, è già finita? Sgarbi: ''Fossi in lui cercherei un altro nome''

La ''stoccata'' durante la trasmissione 'Un Giorno da Pecora'': ''L'ho sentito abbastanza triste, al momento l'operazione Scoiattolo si è fermata''

La corsa di Silvio Berlusconi al Quirinale potrebbe interrompersi prima del previsto. La ''caccia'' ai voti dei grandi elettori sembra abbia avuto una battuta d'arresto, con il leader di Forza Italia che starebbe addirittura meditando una ''via d'uscita'' a sorpresa. A sganciare questa vera e propria ''bomba'' ai microfoni di Un Giorno da Pecora, programma in onda su Rai Radio 1, è il deputato del Gruppo Misto Vittorio Sgarbi: ''Se oggi ho ripreso a fare le telefonate per Berlusconi? No, lui è rimasto a Milano credo che questa pausa dipenda dal fatto che starà pensando se c'è una via di uscita onorevole. La campagna del 'Fatto' e di altri e la sua incapacità di prendere voti avversi salvo alcuni, secondo me l'impresa è disperata. Al momento l'operazione Scoiattolo si è fermata anche se lui potrebbe tornare a Roma domani''. 

Quando ha sentito il Cavaliere? ''Ieri sera, Berlusconi era abbastanza triste. Se fossi in lui già oggi cercherei un altro nome - ha detto Sgarbi a Rai Radio1 - se ha capacità di autotutela già da domani deve cercare altro nome''. Alla fine lei è riuscito a parlare con Lello Ciampolillo, che aveva spiegato di non esser riuscito a raggiungere? ''Si, mi ha richiamato oggi, ma lui dice una cosa e poi ne fa un altra. Ha detto che è molto interessato a Berlusconi al Colle, quindi io mi sono preoccupato...''. Poi la domanda ''scomoda'': Berlusconi preferisce Mattarella o Draghi? ''So che preferisce Mattarella, questo lo so, Draghi proprio non lo preferisce''. 

Intanto dal centrodestra non hanno tardato ad arrivare le reazioni. Matteo Salvini, una conferenza stampa dedicata al tema dell'emergenza energetica, in Sala Salvadori, presso la Camera dei Deputati, ha detto la sua sulle parole di Sgarbi e la possibile fine dello scouting di Berlusconi per i voti in vista del Quirinale, la cosiddetta operazione scoiattolo: "Non commento Sgarbi e le sue operazioni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi-Quirinale, è già finita? Sgarbi: ''Fossi in lui cercherei un altro nome''

Today è in caricamento