rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Le condizioni

Come sta oggi Silvio Berlusconi

Per l'ex premier un altro giorno nel reparto di terapia intensiva cardio-toraco-vascolare dell'ospedale San Raffaele di Milano. I medici hanno manifestato "cauto ottimismo" ma il quadro clinico resta serio. Gli aggiornamenti sulle condizioni del leader di Forza Italia

L'ex premier Silvio Berlusconi resta ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardio-toraco-vascolare dell'ospedale San Raffaele di Milano, dove è arrivato scorso per un'infezione polmonare in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica. Oggi, 12 aprile, è l'ottavo giorno di ricovero. La notte è stata "tranquilla", secondo quanto trapela.

Non è ancora stato reso noto se nel corso della giornata sarà diramato un bollettino medico. L'ultimo è stato diffuso lunedì. Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Silvio Berlusconi e direttore delle terapie intensive generale e cardiochirurgica del San Raffaele, e Fabio Ciceri, primario delle unità di ematologia e trapianto di midollo osseo e oncoematologia in una nota avevano parlato di "progressivo e costante miglioramento" ed esprimevano "cauto ottimismo". Nonostante ciò il leader di Forza Italia resta in terapia intensiva e non si ipotizza il trasferimento.

Zangrillo ha seccamente smentito le notizie circolate secondo cui l'ex premier si era alzato dal letto per sedersi in poltrona e fare esercizi respiratori. "Bisogna attenersi al comunicato firmato da me e Ciceri", ha tuonato rispondendo ai cronisti che chiedevano notizie sullo stato di salute di Berlusconi.

Come nei giorni scorsi il figlio Luigi è andato al San Raffaele per fare visita al padre. A chi gli ha chiesto se l'ex premier stia meglio, l'ultimogenito ha risposto di sì, annuendo più volte da dietro il vetro dell'auto.

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come sta oggi Silvio Berlusconi

Today è in caricamento