rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

"Francesco fa il Papa come l'avrei fatto io": parola di Silvio Berlusconi

Il leader di Forza Italia torna sul caso Geithner: "Ora voglio andare fino in fondo". Capitolo elezioni: "Non lascio, devo garantire la democrazia del Paese". Su Papa Francesco: "Fa il Papa come avrei fatto io"

ROMA - Complotto, elezioni e Papa Francesco. E' un Silvio Berlusconi a tutto tondo quello intervistato da Radio24, il giorno dopo la confessione choc sull'Alzheimer. Il primo affondo, naturalmente, è sul caso Geithner, l'ex ministro del Tesoro Usa che ha confessato l'esistenza di una "cospirazione" per far cadere l'allora governo di centrodestra. "Napolitano dice che mi sono dimesso liberamente e che non c'è stato nessun golpe? Non sono d'accordo con questa affermazione - ha chiarito Berlusconi - Il complotto l'ho sempre avuto chiaro e l' ho denunciato sin da allora: ora voglio andare fino in fondo".

Quindi, un rapido passaggio sulle imminenti europee, con l'ormai chiara speranza di non affondare. Ma, anche se Forza Italia dovesse scendere sotto quota 20%, l'ex Cav non lascerà perché "ho davanti un'operazione titanica: trasformare la maggioranza moderata in maggioranza politica organizzata e - ha continuato - perché devo garantire al Paese democrazia e libertà". 

Infine, un applauso a Papa Francesco e una sorta di "autoinvestitura". "Papa Bergoglio mi piace, fa il Papa esattamente come l'avrei fatto io - ha spiegato Berlusconi - Sono io che sono bravo perché assomiglio al Papa". I due tra le altre cose hanno la stessa età, "ma - ha concluso l'ex Cav - io gli anni li porto meglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Francesco fa il Papa come l'avrei fatto io": parola di Silvio Berlusconi

Today è in caricamento