rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Afghanistan / Afghanistan

A Roma la salma del soldato ucciso. Nel pomeriggio i funerali

E' atterrato a Ciampino il feretro di Michele Silvestri, sergente morto sabato in un attacco a colpi di mortaio. Nel pomeriggio i funerali solenni

Il C-130 dell'Aeronautica militare, che ha trasportato in Italia la salma del sergente Michele Silvestri, ucciso sabato in un attacco con mortai alla base avanzata 'Ice' in Gulistan, è atterrato all'aeroporto militare di Ciampino. Ad accogliere il feretro, oltre ai familiari, tra gli altri il ministro della Difesa Giampaolo Di Paola, il capo di Stato Maggiore della Difesa Biagio Abrate e il capo di Stato Maggiore dell'Esercito Claudio Graziano. Sul piazzale adiacente alla pista è schierato un picchetto d'onore.

Nel pomeriggio funerali solenni - Dopo l'autopsia, la salma sarà trasferito al Policlinico Militare Celio, dove sarà allestita la camera ardente, aperta dalle 16 alle 17 di oggi. Poi le esequie solenni alla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Santi di Roma, con inizio alle 18, alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma la salma del soldato ucciso. Nel pomeriggio i funerali

Today è in caricamento