rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

I sondaggi non vanno (quasi mai) in vacanza: Movimento 5 stelle in lenta ripresa

Secondo la rilevazione di PiazzaPulita, Lega al 34,5 per cento, Pd al 22,6. Terza forza il M5s, che secondo il sondaggio è è al 19,2. Due punti in più rispetto alle europee

I sondaggi politici non vanno (quasi) mai in vacanza. Secondo l'ultima rilevazione di Index Research, per la trasmissione di La7 PiazzaPulita, la Lega si attesta al 34,5 per cento, in crescita di mezzo punto percentuale. Secondo gradino del podio per il Partito democratico, al 22,6 per cento, in calo dello 0,7 in sette giorni. Terza forza il Movimento 5 stelle, che secondo il sondaggio è è al 19,2 per cento, in leggera crescita rispetto a una settimana fa e in ripresa dopo il 17,1 per cento delle elezioni europee.

1-72-74

Ultimi sondaggi: Forza Italia cala ancora

Nel centrodestra sono tempi delicati. Forza Italia, che per due decenni abbondanti di fatto è stata l'elemento più importante della coalizione, ora è al 6,7 per cento, sorpassata da Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, al 6,8 per cento. Più Europa si mantiene al 3 per cento, i Verdi al 2,7 per cento. La Sinistra è all'1, 7 per cento. 

2-9-32

Sempre alta la percentuale di indecisi: 4 persone su 10 tra quelle interpellate per il sondaggio trasmesso da PiazzaPulita dicono o di non voler votare o di non sapere con quale forza politica schierarsi.

Dai sondaggi una spinta al partito di Conte: "Può puntare al 12 per cento"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sondaggi non vanno (quasi mai) in vacanza: Movimento 5 stelle in lenta ripresa

Today è in caricamento