rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Italia

Sondaggi, Obama e finanziaria fanno volare Renzi e il Pd

Il Partito Democratico cresce di oltre un punto e mezzo al 33%, il Movimento 5 Stelle al 26%. Forza Italia cala al 12%, così la Lega Nord. Fratelli d'Italia e Sinistra Italiana con il Nuovo Centrodestra chiudono l'elenco dei partiti che superano la soglia del 3%

Il Partito Democratico cresce nei sondaggi: per Renzi paga l'effetto visibilità accordato dal viaggio in America e l'incontro alla Casa Bianca con il presidente Usa Barack Obama, ma ancora di più la finanziaria che stanzia aumenti di spesa per tutte le categorie svicolando dall'austerity imposta dall'Europa. 

I  dati di Swg danno il Pd in crescita di oltre un punto e mezzo al 33% dei favori distaccando le opposizioni, con il Movimento 5 Stelle a 6 punti di distanza in discesa al 26%.

Referendum costituzionale, "Sì" e "No" sono alla pari: al voto il 4 dicembre, tutti i sondaggi

Nel centrodestra Forza Italia cala al 12%, la stessa percentuale di favori accordata alla Lega Nord. Fratelli d'Italia e Sinistra Italiana con il Nuovo Centrodestra chiudono l'elenco dei partiti che superano la soglia del 3% che assicura una rappresentanza in Parlamento.

sondaggi-PD-SWG-21_10-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggi, Obama e finanziaria fanno volare Renzi e il Pd

Today è in caricamento