rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Inchieste

Fece sparire 955mila euro di fondi pubblici: condannato ex tesoriere Lega Nord

Piergiorgio Stiffoni, responsabile dei conti del Carroccio al Senato tra il 2008 e il 2009, è stato condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione

L'ex tesoriere della Lega Nord al Senato Piergiorgio Stiffoni è stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione, dopo aver patteggiato la pena, dal gup di Roma Cinzia Parasporo. L'inchiesta è relativa alla gestione dei fondi del Carroccio. All'ex parlamentare sono state riconosciute le attenuanti per aver riconsegnato le somme a lui affidate.

Nella veste di segretario amministrativo della Lega a Palazzo Madama tra il 2008 e il 2009, secondo l'accusa, aveva sottratto 955 mila euro erogati al gruppo. La decisione è stata presa dal gup Cinzia Parasporo e la condanna era stata concordata dal pubblico ministero con i difensori dell'imputato.

Commentando la vicenda gli avvocati Agostino D'Antuoni e Francesca Pello hanno sottolineato che "l'ammissione di responsabilità del senatore Stiffoni attiene unicamente alle modalità di gestione delle somme della tesoreria del gruppo parlamentare. Il senatore non si è mai appropriato di alcuna somma ma ha replicato un metodo di amministrazione sulla base delle precedenti gestioni amministrative delle altre legislatiture".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fece sparire 955mila euro di fondi pubblici: condannato ex tesoriere Lega Nord

Today è in caricamento