Martedì, 16 Luglio 2024
La provocazione

Susanna Ceccardi: "Tornerò al Parlamento Europeo con spray al peperoncino, visti i nuovi eletti"

La 37enne eurodeputata ha commentato così, con una provocazione, la sua rielezione al parlamento di Strasburgo

La scelta del capolista Roberto Vannacci di farsi eleggere nella circoscrizione Nord Ovest, ha di fatto contribuito alla riconferma dell'europarlamentare Susanna Ceccardi. Ma la 37enne leghista ha replicato con una nota provocatoria. 

"Lieta che il mio costante e appassionato lavoro di 5 anni al Parlamento europeo in difesa degli interessi degli italiani, della nostra sovranità e della nostra identità sia stato riconosciuto e premiato dai territori che rappresento. Adesso mi attendono altri 5 anni ancora più impegnativi, di dura opposizione a un'Europa che vuole continuare a danneggiare le nostre famiglie e le nostre imprese con norme anti-economiche e ideologiche - scrive in una nota Ceccardi, che aggiunge - la fatica e il lavoro non mi hanno mai spaventato: sono pronta a questa nuova sfida, dando voce a oltre 34 mila persone che mi hanno rinnovato la loro fiducia".

Poi la stoccata: "In questi giorni al Parlamento europeo ho già' visto girare alcuni nuovi eletti e siccome tra loro c'e' anche qualche personaggio poco raccomandabile, forse sarà bene rispolverare il mio spray al peperoncino per la difesa personale non si sa mai!" ha concluso la deputata leghista. Un'allusione nemmeno troppo velata, vista la campagna elettorale impostata da Ceccardi contro gli avversari politici per la quale ha ricevuto anche accuse di "body shaming"e le polemiche sull'elezione di Ilaria Salis. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Susanna Ceccardi: "Tornerò al Parlamento Europeo con spray al peperoncino, visti i nuovi eletti"
Today è in caricamento