rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Roma

Cuffaro esce dal carcere dopo 5 anni: "Bello respirare la libertà"

L'ex governatore della Sicilia è uscito questa mattina dal carcere romano di Rebibbia dopo 4 anni e 11 mesi di reclusione. Ora andrà in Africa: "Lavorerà nell'ospedale del Burundi che fece aprire da presidente"

ROMA - Dopo 4 anni e 11 mesi di carcere, torna in libertà Salvatore Cuffaro. L'ex governatore della Sicilia ha lasciato il carcere di Rebibbia intorno alle 10. "E' bello respirare la libertà. Oggi posso dire di aver superato il carcere", queste le sue prime parole da uomo di nuovo libero

L'USCITA - Come racconta TgCom24, Cuffaro non è uscito dall'ingresso principale del carcere ma da quello dell'Aula Bunker in via del Casale di San Basilio. L'ex governatore della Sicilia aveva con sé degli scatoloni che contenevano lettere ricevute durante il suo periodo di detenzione. "Ho ricevuto 14mila lettere - spiega - sono parte della mia vita. Le terrò con me". Ad aspettarlo fuori dal carcere il figlio e il fratello.

Nella mia coscienza sono innocente. Sono andato a sbattere contro la mafia. Tornassi indietro metterei un airbag. Ho fatto degli errori, non mi voglio nascondere: io li ho pagati, altri no. Ora credo di avere il diritto di ricominciare.

"Cuffaro - ha spiegato il suo legale - si recherà in Burundi per lavorare nell'ospedale realizzato dalla Regione Sicilia e si occuperà dei detenuti", ha aggiunto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuffaro esce dal carcere dopo 5 anni: "Bello respirare la libertà"

Today è in caricamento