rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Umberto Bossi, le condizioni sono stabili: sui social corre l'affetto per il Senatùr

Fontana: "Sta meglio". Bossi, "è stabile e reattivo" dopo il ricovero ieri nella Rianimazione dell'Ospedale di Circolo a Varese. Lo si legge nel bollettino medico dell'ospedale

Il senatore e fondatore della Lega, Umberto Bossi, "è stabile e reattivo" dopo il ricovero ieri nella Rianimazione dell'Ospedale di Circolo a Varese. Lo si legge nel bollettino medico diffuso dallo stesso ospedale "dopo gli accertamenti condotti in Pronto Soccorso". Bossi è "monitorato costantemente" e "sono comunque in programma ulteriori accertamenti diagnostici di tipo neurologico per completare l'indagine" aggiunge l'ospedale.

Umberto Bossi: le condizioni, ultimi aggiornamenti

Non è quindi in pericolo di vita Umberto Bossi: lo scrive nella notte tra giovedì e venerdì l'agenzia di stampa Ansa. Il fondatore della Lega era stato trasportato ieri in elisoccorso all'ospedale di Varese: è stato ricoverato in rianimazione. Secondo alcune fonti del Carroccio riportate dall'Ansa, appena giunto in terapia intensiva, è stato sottoposto a una angiotac al cervello dalla quale non sarebbe risultata alcuna emorragia in corso e, inoltre, muoverebbe il braccio destro. In giornata è prevista una nuova tac. "Si sospetta che sia stato probabilmente colpito da una crisi epilettica", riferisce sempre l'Ansa

Umberto Bossi, malore in casa giovedi pomeriggio

Umberto Bossi ha avuto un malore attorno alle 16.30 di ieri pomeriggio nella sua abitazione di Gemonio, nel Varesotto. Avrebbe perso i sensi e si sarebbe accasciato a terra battendo la faccia. A chiamare i soccorsi i familiari che erano con lui. Prima l'arrivo di una ambulanza per gli iniziali soccorsi: è stato subito intubato per poi essere trasportato in elicottero in ospedale. Al suo fianco ci sono la moglie e i figli. 

Renzo Bossi: "Papà è un guerriero"

"Papà come sempre è un guerriero". All'AdnKronos, il figlio del fondatore della Lega, Renzo Bossi, sottolinea che lui e la sua famiglia, in questo momento difficile "stanno sentendo la vicinanza di molte persone, che vogliamo ringraziare". Il Senatur è ricoverato a Varese presso il reparto di terapia intensiva, all'ospedale di Circolo. "Siamo in attesa dei prossimi esami, dopo la caduta di ieri in casa che gli ha procurato un trauma cranico" aggiunge Renzo Bossi.

"Sta meglio, si è scongiurato quello che si temeva, cioè che potesse essere un'emorragia cerebrale". A fornire l'aggiornamento sulle condizioni di salute del fondatore della Lega è il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, secondo il quale la crisi sarebbe stata determinata "dalle alterazioni di alcuni valori del sangue forse causate da alcune medicine che prende".

Bossi colpito da un malore, trasportato in ospedale in elisoccorso 

Malore Umberto Bossi: gli auguri di guarigione della politica

Tanti i messaggi di incoraggiamento da parte del mondo politico: "A Umberto auguri di pronta guarigione!". E' l'auspicio del vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini. Oltre a quelli dell'attuale segretario del Carroccio, tanti i messaggi. A partire da quello di Silvio Berlusconi: "È una brava persona e leale - ha detto a Porta a Porta - e siamo amici: gli voglio bene e gli mando affettuosi auguri di pronta guarigione". Il senatore Roberto Calderoli: "Umberto, amico mio, hai vinto in passato battaglie più difficili e sono sicuro che vincerai anche questa. Perché sei un grande guerriero, sei un lottatore. Siamo tutti con te, forza Umberto". E Pier Ferdinando Casini: "Un abbraccio affettuoso al guerriero Umberto Bossi. Vogliamo rivederlo presto in Senato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umberto Bossi, le condizioni sono stabili: sui social corre l'affetto per il Senatùr

Today è in caricamento