rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Venghino signori, venghino": auto blu all'asta su eBay

"Dal 26 marzo al 16 aprile le auto blu andranno all'asta come abbiamo fatto a Firenze, sono oltre 1500": ecco la mossa anti-casta di Renzi. In programma c'è anche la riduzione dello staff di Palazzo Chigi

ROMA - Basta mezzi di servizio con autista per i 35 sottosegretari e riduzione dello staff di Palazzo Chigi. Benefit che dovrebbero mantenere solo i nove viceministri. Il premier Matteo Renzi ha deciso di mettere all'asta ben 1500 auto blu su eBay.

Il provvedimento anti-casta è stato annunciato dallo stesso Renzi, nella conferenza stampa di ieri dopo il Consiglio dei ministri: "Lo Stato venderà le auto blu all'asta a partire dal 26 marzo".

La vendita delle auto blu dovrebbe avvenire tramite un'asta, come avvenuto a Firenze. A Palazzo Vecchio, infatti, nel 2012 Renzi mise all'asta tre Alfa Romeo 159 e una Volvo S 60 (i mezzi con autista al servizio della giunta). "Lì le abbiamo vendute tutte - ha sottolineato Renzi - Qui sono oltre 1.500, una larga parte sono a noleggio, ma poi vedremo. 'Venghino signori, venghino...", ribadisce lo stesso Renzi.

Le prime 100 auto saranno vendute all'asta "e racconteremo anche chi sono i ministri che le hanno utilizzate", ha concluso Renzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Venghino signori, venghino": auto blu all'asta su eBay

Today è in caricamento