rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il caso

Vendola a tavola con il giudice che lo ha assolto: c'è la foto

Panorama.it ha pubblicato un'immagine che ritrae il leader di Sel seduto a tavola con Susanna De Felice. Eppure a chi gli chiese di quel pranzo rispose: "Non ricordo di aver mai conosciuto la dottoressa De Felice"

Panorama.it ha pubblicato la foto che ritrae seduti alla stessa tavola in occasione di un pranzo, tra gli altri, Nichi Vendola (in basso a destra) e il giudice del Tribunale di Bari che il 31 ottobre scorso l'ha assolto da un'accusa di abuso d'ufficio, Susanna De Felice (la quinta da destra).

L'istantanea è stata scattata nell'aprile 2006, in occasione del compleanno di una cugina del leader di Sel, Paola Memola, in un ristorante di Savelletri di Fasano (Brindisi).

Nella foto ci sono diverse persone tra le quali sei magistrati (fra questi lo scrittore di romanzi e allora pm della Dda di Bari Gianrico Carofiglio, che successivamente sarà eletto senatore per il Pd), un funzionario di polizia (Alfredo Fabbricini, attuale capo della Squadra mobile di Foggia) e una giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno. Tra Vendola e De Felice sono seduti il compagno del governatore, Ed Testa e Fabbrocini.

La polemica quindi torna a montare dopo che Vendola, proprio sul caso, dichiarò di non aver mai conosciuto la dottoressa De Felice. E in merito alla fotografia, dichiarava: "Vedremo se questa fotografia esiste".

"La fotografia con Vendola e Susanna De Felice esisteva davvero, anzi esiste" rispondono da Panorama: "Eccola. Mostra con chiarezza una tavolata di amici alla quale sono seduti, con Vendola, alcuni pubblici ministeri baresi e pugliesi. E tra loro c’è anche il giudice che l’ha assolto, Susanna De Felice".

LA RISPOSTA DI VENDOLA. "E' una questione su cui non intendo tornare: 'Panorama' dovrà rispondere in tribunale e sarà una delle ragioni per cui avrò una vecchiaia ricca e serena". Questa la risposta del leader di Sel, Nichi Vendola, alla domanda sulle foto pubblicate dal settimanale che ritraggono il governatore della Puglia con il magistrato Susanna De Felice, che lo scorso ottobre ha assolto lo stesso Vendola da un'accusa di abuso d'ufficio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendola a tavola con il giudice che lo ha assolto: c'è la foto

Today è in caricamento