rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Caso Galan

Dall'ospedale al carcere in carrozzina, Galan: "Sono incazzato nero"

Il deputato di Forza Italia, coinvolto nell'inchiesta sul Mose di Venezia, è stato arrestato dopo esser stato dimesso dall'ospedale. In carrozzina prima del fermo: "Sono incazzato"

ROMA - Dall'ospedale di Este al carcere di Opera, passando per l'ormai famosissima casa di Cinto Euganeo. Percorso netto per il deputato di Forza Italia, Giancarlo Galan, arrestato martedì pomeriggio nell'inchiesta sullo scandalo Mose a Venezia

L'arresto è arrivato al termine di una giornata di lavori molto agitata in Aula, con palazzo Montecitorio che aveva dato il via libera a procedere con 395 sì, 138 contrari e due astenuti. Immediatamente Galan era stato dimesso dall'ospedale, dove si trovava per un problema alla gamba, e trasferito nel carcere milanese di Opera. 

Una velocità di esecuzione che lo stesso forzista non ha gradito. Tanto che persone a lui vicine lo descrivono come "imbestialito e incredulo" per la decisione dei medici dell'ospedale di dimetterlo. Meno dubbi, invece, ci sono sulla reazione di Galan alla decisione dei colleghi deputati: "Sono incazzato - si è sfogato all'uscita dalla clinica - Incazzato nero e sapete con chi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'ospedale al carcere in carrozzina, Galan: "Sono incazzato nero"

Today è in caricamento