rotate-mobile
Lunedì, 4 Dicembre 2023
SALUTE

Il divieto di fumare in auto e a scuola sarà legge

Il disegno di legge 'Lorenzin' prevede il divieto di fumo in auto qualora a bordo ci siano bambini o donne in stato di gravidanza

Divieto di fumo in auto in presenza di minori e donne incinte. E' quanto prevede il disegno di legge 'Disposizioni in materia di sperimentazione clinica dei medicinali, di riordino delle professioni sanitarie e formazione medico specialistica, di sicurezza alimentare, di benessere animale, nonché norme per corretti stili di vita' in discussione al Consiglio dei ministri.

E' questo il più significativo provvedimento previsto in quello che è noto come "ddl Lorenzin".

Oltre a questa norma nel ddl è prevista la regolamentazione della sperimentazione clinica dei medicinali, il riordino delle professioni sanitarie e la formazione medico specialistica

Fra gli altri articoli il disegno di legge contiene anche nuove norme sulle scritte che dovranno essere messe sui pacchetti di sigarette.

Stop alle sigarette, elettroniche e tradizionali, anche nei cortili delle scuole: l'articolo prevede l'estensione del divieto di fumo che ora vale solo per i luoghi chiusi "anche alle aree all'aperto di pertinenza degli istituti scolastici di ogni ordine e grado".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il divieto di fumare in auto e a scuola sarà legge

Today è in caricamento