rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Italia

Primarie M5s, Vincenzo Cicchetti vuole diventare premier

Imprenditore romagnolo, socio di una piccola software house, già candidato sindaco di Riccione, ora consigliere comunale molto critico con il movimento, Vincenzo Cicchetti è uno degli 8 candidati alle primarie del Movimento 5 stelle in cui sfiderà Di Maio

Imprenditore informatico, sposato con un figlio. "Un semplice cittadino mai appoggiato/sostenuto/caldeggiato da gruppi di pressione/potere/interessi/amicizia/clientela". Si descrive così Vincenzo Cicchetti, candidato alle primarie del Movimento 5 stelle, la consultazione online che dovrà scegliere il candidato premier dei pentastellati. 

Un solo metro di giudizio e condotta: BuonSenso nel pieno rispetto della volontà manifestata dai cittadini !! Si all'esperienza, alla competenza, al merito, alla fatica, al lavoro serio e responsabile. No all'arrivismo, al pressapochismo, al parassitismo, all'inefficienza, al paraculismo, all'improvvisazione.

Come ricorda Rimini Today Vincenzo Cicchetti è stato candidato sindaco di Riccione nel 2014 per il Movimento 5 Stelle raccogliendo il 16,7% dei suffragi. Al ballottaggio vinse poi il candidato sindaco di una coalizione composta da: FLI, FI, AN, LN e Lista Civica poi caduta per divergenze interne nel 2017.

Cicchetti Entrato nel M5S tramite il Mettup di Rimini nel 2010, riempilista (ultima posizione) alle amministrative di Rimini 2011, fondatore e propagandista nel 2011 dei meetup di Riccione e Cattolica (che nel 2016 ha eletto un sindaco M5S), ha partecipato anche alle parlamentarie del 2013. Nato a Coriano, cresciuto a Cattolica, dal 1992 residente a Riccione sposato con un figlio, 58 anni imprenditore informatico, socio di una piccola software-house alle porte di Bologna che si occupa di informatica gestionale per aziende di medio-grandi dimensioni.

Critico nei confronti dell'evoluzione del movimento 5 stelle in una recente intervista ha dichiarato: "Il 5 Stelle è un movimento di partecipazione e purtroppo in questi due anni e mezzo questa non è arrivata. Al banchetto tutti i sabati mattina aspettavamo gente che però non è arrivata. Siamo quindi nella posizione di 3 anni fa quando abbiamo fatto la lista".

Scopri tutti i candidati alle primarie del Movimento 5 stelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie M5s, Vincenzo Cicchetti vuole diventare premier

Today è in caricamento