rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Roma

Roma, è Virginia Raggi la candidata del Movimento Cinque Stelle

Avvocatessa di 37 anni, apre sul web la sua campagna elettorale per il Campidoglio: "Non è vero che Roma non può tornare al pari di grandi metropoli europee come Berlino e Parigi, non è vero che la Capitale non può rinascere"

ROMA - È Virginia Raggi la candidata del Movimento Cinque stelle al Comune di Roma. Si sono chiuse ieri sera le votazioni on line alle quali hanno partecipato 3.862 iscritti certificati. Avvocatessa di 37 anni, apre sul web la sua campagna: "Ciao sono Virginia Raggi, il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle a Roma per le amministrative 2016, già consigliere comunale per tre anni in Campidoglio. Innanzitutto ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e supportato, ma soprattutto gli attivisti che sono al nostro fianco, ogni giorno".

MAFIA CAPITALE - "Mafia Capitale - prosegue la neo candidata - ci ha dimostrato che a Roma la vera politica non la fanno i partiti, ma i cittadini romani. Quelli che si svegliano alle 5 del mattino ogni giorno e attendono ore prima che passi l'autobus che li porti a lavoro. La politica la fanno tutte quelle mamme che si fanno in quattro per trovare un asilo pubblico decente per il proprio bambino". E "la fanno i commercianti, i liberi professionisti, gli artigiani che pagano le tasse più alte d'Italia ricevendo servizi scadenti. La politica a Roma la devono fare i musei, i parchi, il centro storico e le periferie. Non siamo solo una città, siamo storia. E qualcuno ha provato a cancellarci, speculando sulle nostre spalle".

#ROMAAIROMANI - "Ora - dichiara - è il momento di prenderci la nostra rivincita". "Sarà un compito difficile e ne sono pienamente consapevole, ma non mi spaventa", assicura Virginia Raggi, secondo cui "a essere spaventati sono coloro che vogliono che resti tutto com'è. Perché non è vero che Roma non può tornare al pari di grandi metropoli europee come Berlino e Parigi, non è vero che la Capitale non può rinascere". "Possiamo - conclude tornare ad essere città del mondo ed è il momento di riprenderci la nostra storia". Quindi via alla campagna "#RomaAiRomani!".

DI BATTISTA - "Virginia Raggi è il candidato sindaco del M5s a Roma. E' tempo di avere una donna in Campidoglio". Lo scrive su Twitter il deputato e membro del Direttorio M5s, Alessandro Di Battista.

DI MAIO - "Che bella notizia! Virginia Raggi è la candidata Sindaco di Roma per il MoVimento 5 Stelle. Adesso restituiamo Roma ai romani con Virginia sindaco della Capitale", commenta il vicepresidente della Camera e membro del Direttorio M5s, Luigi Di Maio.

Su RomaToday tutte le notizie sulla campagna elettorale nella Capitale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, è Virginia Raggi la candidata del Movimento Cinque Stelle

Today è in caricamento