rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Decadenza

Decadenza, il senatore perde l'aereo: Berlusconi si salva dal voto palese?

Karl Zeller (Svp) rischia di non essere presente ai lavori della Giunta che sta per riunirsi. All'Ansa: "Hanno cancellato il mio volo, sto correndo alla stazione"

Rischio parità o addirittura vittoria per il voto segreto sulla decadenza di Silvio Berlusconi da senatore. Tutta colpa del volo cancellato che avrebbe dovuto portare il senatore Karl Zeller a Roma.

Contattato telefonicamente dall'Ansa, Zeller ha spiegato: "Sto correndo alla stazione di Bologna per prendere almeno il treno. Non so che dire, mi hanno cancellato il volo".

Se Karl Zeller non dovesse arrivare a Roma in tempo per il voto, lo scenario potrebbe cambiare rispetto alle previsioni. In tutto i componenti della Giunta sono 14, compreso il presidente. Se Zeller non arriva diventano 13.

Togliendo il voto di Grasso si arriva a 12. In questo caso quelli a favore del voto segreto potrebbero arrivare a 5 (3 Pdl, 1 della Lega e 1 di Gal). mentre a favore del voto palese si esprimerebbero in 6 (3 Pd, 2 M5S, 1 Sel). Linda Lanzillotta (Sc) sarebbe a questo decisiva. Nota a margine: parità significherebbe voto segreto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decadenza, il senatore perde l'aereo: Berlusconi si salva dal voto palese?

Today è in caricamento