Domenica, 25 Luglio 2021
Scenari

"30mila casi al giorno ad agosto, ma il Covid può diventare come un'influenza"

Sergio Abrignani, immunologo dell'Univeristà di Milano e membro del Comitato Tecnico Scientifico: "I casi gravi non sembrano tanti. L'Italia deve osservare come vanno le cose nel Paese guidato da Boris Johnson per decidere che interventi fare qui da noi"

I casi di Covid-19 in Italia cresceranno e a fine agosto potrebbero superare quota 30mila al giorno, ovvero quanti se ne registrano oggi in Gran Bretagna. E tutto al netto dei festeggiamenti per la Nazionale, il cui impatto sulla curva epidemica ci sarà solo tra qualche giorno. Lo spiega in una intervista alla Repubblica Sergio Abrignani, immunologo dell'Univeristà di Milano e membro del Comitato Tecnico Scientifico.

"Ora - dice l'esperto - l'Italia deve osservare come vanno le cose nel Paese guidato da Boris Johnson per decidere che interventi fare qui da noi". I ricoveri stanno salendo da qualche tempo nel Regno Unito.

E6HoDSjWYAYvzSo-2

"Soprattutto - aggiunge Abrignani - vediamo l'impatto dei casi gravi che, per adesso, non sembrano tanti. Il Covid potrebbe diventare come un'influenza".

In Italia secondo l'ultimo bollettino 88 nuovi casi su 73.571 test, 13 i decessi mentre tornano a crescere i ricoveri (+15). Quattro regioni (Sicilia, Campania, Marche e Abruzzo) temono alla luce degli ultimi dati di poter rientrare in zona gialla. L'incidenza ha ripreso a salire in molte regioni, seppur lievemente per il momento.

E6GpiHTXMAMaA_8

Grafico Ruffino/Twitter

Fonte: La Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"30mila casi al giorno ad agosto, ma il Covid può diventare come un'influenza"

Today è in caricamento