rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Sindaco dà agli italiani i 37 euro destinati agli immigrati: "Penso alla mia gente"

Oggi il quotidiano Il Tempo ha dato molto spazio a questa provocazione, che non farà che esacerbare il risentimento di molti nei confronti di un problema complesso e dalle mille sfaccettature come quello dell'immigrazione

A Telgate, in provincia di Bergamo, il sindaco vuole dare agli italiani i 37 euro destinati agli immigrati.

"Caro concittadino, ti invito a compilare l'allegato modulo in modo che io mi adoperi affinché lo Stato si faccia carico delle tue necessità e chiedere allo Governo Italiano, anche per te, lo stesso trattamento economico di 37 euro giornalieri, che viene riservato a tutte le persone richiedenti lo status di profugo, che ormai quotidianamente arrivano nelle nostre regioni, grazie alle infelici operazioni Mare Nostrum, Frontex e ora Triton". 

E' quel che il sindaco leghista di Telgate, in provincia di Bergamo, scrive ai suoi concittadini. 

Oggi il quotidiano Il Tempo ha dato molto spazio a questa provocazione, che non farà che esacerbare il risentimento di molti nei confronti di un problema complesso e dalle mille sfaccettature come quello dell'immigrazione.

Il sindaco sostiene che negli uffici comunali ogni giorno tanti italiani si presentano per chiedere un aiuto. Dice al giornalista de Il Tempo: "Sa cosa mi ha colpito? La mia iniziativa è partita alcune settimane fa, ho cercato di farla conoscere e, anche a mia sorpresa, mi son trovato inondato di telefonate di colleghi sindaci, da tutte le parti di Italia, da Nord a Sud, che volevano girassi loro i moduli perché vogliono fare come me. Tra questi sindaci, non le dico i nomi perché sarebbe scorretto nei loro confronti, ce ne sono parecchi anche del Pd, di centrosinistra, non sono tutti della Lega, sa o del centrodestra. Cosa vuol dire questo, secondo lei?". 

"Non è possibile che il nostro Stato impegni 37 euro giornalieri per i profughi, gli immigrati, e poi non si curi degli italiani che non ce la fanno. Dopo la crisi è arrivato il momento di pensare a noi stessi, alla nostra gente".  

Fonte: Il Tempo →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco dà agli italiani i 37 euro destinati agli immigrati: "Penso alla mia gente"

Today è in caricamento