rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021

In carcere per stupro, ma era innocente: libero dopo 46 anni dietro le sbarre

Wilbert Jones viveva in Louisiana, profondo sud degli Usa, e aveva 19 anni quando venne arrestato con l'accusa di aver sequestrato e stuprato un'infermiera

Quei 45 anni e 10 mesi passati dietro le sbarre, non glieli restituirà mai nessuno. Wilbert Jones viveva in Louisiana, profondo sud degli Usa, e aveva 19 anni quando venne arrestato con l'accusa di aver sequestrato e stuprato un'infermiera.

Ha sempre proclamato la sua innocenza, e le accuse a suo carico si limitavano alla testimonianza dell'infermiera, che aveva però specificato come l'uomo che l'aveva violentata fosse più alto e avesse una voce diversa da quella di Wilbert.

Il caso si è riaperto all'improvviso quando a è stato scoperto il vero reponsabile del reato, un pregiudicato già colpevole di un altro stupro e di una rapina.

Ora, a 65 anni, Wilbert Jones è un uomo libero. In carcere ha trovato, racconta, "il conforto di Dio". Non è mai stato lasciato solo dai familiari, i quali sono sempre stati convinti della sua totale innocenza.

Fonte: Time.com →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In carcere per stupro, ma era innocente: libero dopo 46 anni dietro le sbarre

Today è in caricamento