rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021

Sculaccia il figlio di nove anni: condannato a pagare una multa di 500 euro

"Da molti giorni mio figlio non mi diceva più buongiorno, gli ho chiesto perché e mi ha risposto che non voleva. Gli ho detto che mi doveva portare rispetto e sì, gli ho dato una sculacciata", ha raccontato il padre

LIMOGES (FRANCIA) - Quanto costa dare uno sculaccione al proprio figlio? 500 euro. In Francia un papà è stato condannato a pagare 500 euro per avere sculacciato il figlio di 9 anni.

I fatti si svolgono a Limoges, nella Francia centrale. Non è tutto. Il tribunale penale ha anche deciso che l'uomo dovrà pagare 150 euro alla madre del piccolo. A riportare la notizia è il quotidiano locale 'Le populaire du centre'.

"Da molti giorni mio figlio non mi diceva più buongiorno, gli ho chiesto perché e mi ha risposto che non voleva. Gli ho detto che mi doveva portare rispetto e sì, gli ho dato una sculacciata", ha raccontato il padre, dichiarando di "non volere subire la moda attuale che vuole che non si correggano i figli".

I giudici hanno spiegato le ragioni della multa: "E' una violenza! Raddoppiata da un atto umiliante per il bambino che, a 9 anni, si è ritrovato con le natiche all'aria per essere colpito", dice oggi il presidente del tribunale Estelle Lamotte-Genet. "Fortunatamente non siamo più ai tempi in cui i genitori o gli educatori infliggevano punizioni fisiche" ha commentato il vice procuratore Jean-Paul Lescat.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sculaccia il figlio di nove anni: condannato a pagare una multa di 500 euro

Today è in caricamento