Sabato, 24 Luglio 2021

Mille abbonamenti gratis ai disoccupati: l'iniziativa del Pescara Calcio

Parte ufficialmente oggi, 24 giugno, la campagna del Pescara Calcio, in collaborazione con la Provincia, per donare 1.000 abbonamenti del Delfino ad altrettanti disoccupati

PESCARA - "Riaccendiamo l'entusiasmo: 1.000 abbonamenti per i disoccupati". Con questo slogan parte oggi la campagna, promossa dalla società Pescara Calcio e dalla provincia di Pescara, per la donazione, da parte della società biancazzurra, di mille tessere per seguire dalla Curva Sud il prossimo campionato di serie B ad altrettante persone che non hanno il lavoro. 

A spiegare come si svolgerà la campagna sono il presidente della Provincia Guerino Testa e l'assessore al Lavoro Antonio Martorella. Gli interessati devono recarsi - a partire da oggi - presso i Centri per l'Impiego provinciali e dichiarare di essere interessati all'abbonamento e di voler aderire all'iniziativa. 

Gli uffici della Provincia verificano, in presenza dell'interessato, la sussistenza dello status di "disoccupato" in base alla normativa vigente (la campagna è rivolta a chi ha perso un precedente posto di lavoro o ha svolto lavori che gli hanno permesso di percepire un reddito lordo annuale non superiore a 8.000 euro se lavoratore subordinato, 4.800 se autonomo e dunque conserva lo stato di disoccupazione) e rilasciano il certificato. 

Fonte: ilPescara →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille abbonamenti gratis ai disoccupati: l'iniziativa del Pescara Calcio

Today è in caricamento