rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

"Abdelhamid Abaaoud ucciso nel blitz a Saint Denis"

Secondo il Washington Post, la mente dietro le stragi di Parigi sarebbe rimasto ucciso nell'azione condotta dalle forze francesi. A rivelarlo funzionari dell'intelligence, prima delle conferme ufficiali

Abdelhamid Abaaoud, la mente dietro le stragi di Parigi, sarebbe rimasto ucciso nel blitz condotto dalle forze francesi a Saint Denis. Lo rivela il quotidiano americano Washington Post, citando due alti funzionari dell'intelligence europei.

Al momento sarebbero almeno due le vittime dell'assalto, durato sette ore, e uno di loro sarebbe proprio il capo dei terroristi, l'estremista belga Abaaoud, l'uomo che già una volta si era vantato - come ricorda il Post - di poter facilmente "scivolare" tra l'Europa e le roccaforti dello Stato islamico in Siria.

La conferma, sostiene il Washington Post, è arrivata dopo che gli esperti forensi hanno setacciato il luogo una volta terminato il blitz, in cerca di dna e altre prove. "I funzionari dell'intelligence hanno parlato in condizioni di anonimato prima dell'annuncio delle autorità", dice il quotidiano statunitense.  Il procuratore Molins, in conferenza stampa, non ha voluto rivelare ancora né l'identità né il numero preciso delle persone rimaste uccise durante il blitz. 

Fonte: Washington Post →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abdelhamid Abaaoud ucciso nel blitz a Saint Denis"

Today è in caricamento