rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Rubinetti a secco a Palermo: l’acqua serve alle navi da crociera in transito

Rubinetti a secco o quasi in diverse zone della città: dalla Zisa al Borgo Vecchio, ma anche nei pressi della stazione Notarbartolo. L'Amap, società che gestisce il servizio idrico: "Disservizi dovuti al prelievo di acqua da parte delle navi in transito"

Brutta sorpresa per centinaia di palermitani, che negli ultimi giorni sono stati alle prese con un'inaspettata carenza d'acqua. Rubinetti a secco o quasi in diverse zone della città: dalla Zisa al Borgo Vecchio, ma anche nei pressi della stazione Notarbartolo e a Mondello. I disservizi, secondo quanto si legge in una nota pubblicata sul sito dell'Amap, sono dovuti "al prelievo di acqua da parte delle navi da crociera in transito in città".

"Da martedì - segnala un lettore a PalermoToday - nella zona di via Notarbartolo, nei pressi del bar Recupero, non viene erogata l'acqua". Analoga situazione lamentata da un altro lettore alla Zisa: "Piazza Ingastone è senz'acqua da lunedì mattina. E' una situazione insostenibile. Per di più non sono riuscito a ottenere nessuna informazione dall'Amap, nè sulla natura nè sulla durata del disservizio".

L'Amap spiega che "si sta provvedendo a regolare il prelievo presso l’Ente Porto in modo da ripristinare il regolare funzionamento del servizio idrico".

amap-2

Fonte: PalermoToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubinetti a secco a Palermo: l’acqua serve alle navi da crociera in transito

Today è in caricamento