rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Adam Lanza, killer della Sandy Hook, voleva fare più morti di Breivik

Due agenti hanno dichiarato alla Cbs che Lanza prese di mira la scuola Sandy Hook perchè era "l'obiettivo più facile" con "il maggior numero di persone", dove poter uccidere più di Breivik

Adam Lanza voleva uccidere più di Anders Breivik, il killer che nel luglio 2011 freddò 77 persone in Norvegia. E' quanto hanno riferito all'emittente Usa Cbs fonti della polizia, sottolineando come il 20enne che il 14 dicembre scorso ha ucciso 26 persone nella scuola Sandy Hook di Newtown, in Connecticut, fosse "ossessionato" da Breivik.

Due agenti hanno dichiarato alla Cbs che Lanza prese di mira la scuola Sandy Hook perchè era "l'obiettivo più facile" con "il maggior numero di persone", dove poter uccidere più di Breivik.

Inoltre, hanno precisato le fonti, Lanza avrebbe ucciso 20 bambini e sei adulti come se fosse impegnato in un videogioco, considerando ogni decesso come una sorta di "punto" conquistato.
Le fonti hanno infatti precisato di aver trovato "una collezione" di videogiochi nella casa dell'omicida, con cui Lanza trascorreva le sue giornate in una sua stanza oscurata nel seminterrato della sua abitazione.

A differenza di Breivik, che si arrese, Lanza però si uccise all'arrivo della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adam Lanza, killer della Sandy Hook, voleva fare più morti di Breivik

Today è in caricamento