rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Fuga da Berlusconi: anche Previti dice addio al vecchio amico e passa con Alfano

Trovano conferme le indiscrezioni di Ugo Magri sulla Stampa. Cesare Previti dice addio a Silvio Berlusconi

Cesare Previti dice addio a Silvio Berlusconi. La rodata coppia secondo alcune voci appartiene ormai al passato.

In Forza Italia di Previti e dei suoi non ci sono più tracce. Una nuova defezione di peso per Silvio Berlusconi, che dopo Marcello Dell'Utri saluta anche uno dei suoi storici e più fidati compagni di viaggio. Qualche tempo fa anche il portavoce Bonaiuti aveva salutato la compagnia.

Trovano conferme quindi le indiscrezioni di Ugo Magri sulla Stampa.

Ad Arcore o a Palazzo Grazioli Previti non lo vedono da mesi.

Trapela notizia che pure lui se n’è andato. Senza pubblici proclami, ha detto ciao a Forza Italia e al suo leader: ora gravita dalle parti di Alfano, dove la circostanza viene confermata, in verità con un certo pudore: Previti non è, specie in campagna elettorale, il miglior biglietto da visita per un partito che voglia puntare sulla legalità (6 anni di carcere incassati per la vicenda Imi-Sir, e uno «stage» ai servizi sociali per il «Lodo Mondadori»).  

Nel novembre dello scorso anno l'onorevole Sammarco, cognato di Previti, era passato con gli alfaniani. Col senno di poi, già allora il destino di Previti era chiaro.

La circostanza non sfuggì al «Foglio» e a Berlusconi medesimo. Secondo, l’intero clan previtiano si sta battendo con molta energia per un’affermazione Ncd nel Centro Italia, dove capolista è la ministra Lorenzin. Terzo, nella fitta rete dei colloqui privati il capo-clan non lesina critiche anche severe al suo amico Silvio. Gli rimprovera errori da matita blu. Anzitutto Previti contesta l’intera linea difensiva adottata da Ghedini e da Longo nei confronti del loro assistito: troppa inutile conflittualità coi magistrati che tanto, come si è visto, hanno il coltello dalla parte del manico.

Ormai c'è anche la giustizia a separare gli e amici Berlusconi e Previti

Previti è pregiudicato, dunque appartiene esattamente a quella categoria di soggetti che Berlusconi non deve frequentare, per ordine del Tribunale di sorveglianza.

Fonte: La Stampa →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga da Berlusconi: anche Previti dice addio al vecchio amico e passa con Alfano

Today è in caricamento