rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Aereo caduto in Ucraina, la prima verità: "Abbattuto dai filorussi"

Secondo lo Spiegel, i servizi segreti tedeschi hanno ammesso di avere la certezza che il Boeing della Malaysia fu abbattuto dai filorussi

Ecco i responsabili. Duecentonovantotto morti hanno adesso un colpevole. L'aereo della Malaysia Airlines che si è schiantato al suolo in Ucraina il diciassette luglio scorso è stato abbattuto da un missile lanciato dai separatisti filorussi.  

La notizia è rivelata dal tedesco Spiegel, che riporta le dichiarazioni del capo dei servizi segreti tedeschi ad una commissione parlamentare. 

Scrive il giornale:

Gerhard Schindler, capo dei servizi segreti, ha detto ai membri della commissione parlamentare che i separatisti filorussi hanno messo le mani sul sistema di difesa anti-aerea russo Buk, appartenuto all'esercito ucraino. Con questo hanno abbattuto il Boeing 777 della Malaysia Airlines con 298 persone a bordo. 

L'aereo, partito da Amsterdam e diretto a Kuala Lumpur, si era schiantato al suolo a ottanta chilometri da Donetsk, dove in quel periodo infuriavano violenti scontri tra le diverse fazioni. Fino alle dichiarazioni di Schindler ucraini e filorussi si erano sempre rimpallati l'accusa di aver abbattuto l'aereo. 

AEREO CADUTO IN UCRAINA: LE FOTO DA TWITTER

Fonte: Spiegel →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo caduto in Ucraina, la prima verità: "Abbattuto dai filorussi"

Today è in caricamento