Sabato, 17 Aprile 2021

Aereo si schianta contro un elicottero: morti e feriti

"Il copilota e un poliziotto sono morti nel luogo dell'incidente, un altro poliziotto è morto in un ospedale di Kathmandu". L'aereo della Simrik Air stava decollando dall'aeroporto di Tenzing-Hillary a Lukla, la porta per l'Everest, quando ha colpito un elicottero della Manang Air parcheggiato su un eliporto

Tre morti: questo il tragico bilancio dello schianto tra un aereo e un elicottero in decollo dall'aeroporto dell'Everest.

L'aereo della Simrik Air stava decollando dall'aeroporto di Tenzing-Hillary a Lukla, la porta per l'Everest, quando ha colpito un elicottero della Manang Air parcheggiato su un eliporto.

"Il copilota e un poliziotto sono morti nel luogo dell'incidente, un altro poliziotto è morto in un ospedale di Kathmandu", ha detto il portavoce della polizia Uttam Raj Subedi. Il pilota dell'aereo, il pilota dell'elicottero e un manovale di Manang Air sono tra i feriti, ha aggiunto, e sono stati portati a Kathmandu per cure mediche.

I poliziotti facevano parte della polizia turistica dispiegata nella zona, Centinaia di scalatori stranieri si recano in aprile nella regione montuosa per scalare l'Everest. L'aeroporto, che prende il nome dai due uomini che sono stati i primi a scalare la vetta di 8.848 metri, si trova a 2.843 metri sul livello del mare ed è considerato uno degli aeroporti più pericolosi al mondo da raggiungere.

Fonte: lastampa.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo si schianta contro un elicottero: morti e feriti

Today è in caricamento