rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Un aereo di linea con a bordo 54 persone è scomparso dai radar

Si teme il peggio nella regione orientale di Papua. L'aereo di linea della Trigana Air Service è partito da Jayapura per un volo di 55 minuti

Un volo interno indonesiano con 54 persone a bordo è scomparso dai radar nella remota regione orientale di Papua. Lo rendono noto i servizi di soccorso statali. Sull'aereo della compagnia Trigana Air Service viaggiano 44 passeggeri adulti, cinque minori e cinque componenti dell'equipaggio.

Il volo avrebbe dovuto durare 55 minuti, ma mezz'ora dopo il decollo il controllo del traffico aereo ha perso ogni contatto con il velivolo, sia radar sia radio. 

Il ministro indonesiano dei Trasporti ha confermato che l'aereo è disperso. "Non sappiamo cosa sia accaduto, ci stiamo coordinando con le autorità locali. L'area attualmente è interessata da un forte maltempo".

AGGIORNAMENTI - Mezzi della base dell'aeronautica di Sentani (Indonesia) e squadre di soccorso hanno iniziato le ricerche dell'aereo della Trigana con il quale la torre di controllo ha perso i contatti durante un volo tra Jayapura e Oksibil,. Le autorità hanno delineato una zona dove concentrare le ricerche. Da Oksibil, però, a Papua (Indonesia, al confine con Papua Nuova Guinea) è arrivata la tragica conferma: l'aereo non è giunto a destinazione.

LE TESTIMONIANZE - La polizia indonesiana ha ricevuto le testimonianze di residenti dei villaggi della zona della Papua dove oggi è scomparso un aereo con 54 persone a bordo, che affermano di aver visto l'aereo precipitare. Le squadre di soccorso hanno sospeso le ricerche, a causa dell'oscurità e del maltempo, e dovrebbero riprenderle lunedì mattina.

Fonte: Abc News →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aereo di linea con a bordo 54 persone è scomparso dai radar

Today è in caricamento