rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Aereo precipita al passo del Sempione: tre morti tra cui un bimbo

Il Piper precipitato era diretto in Italia. Il velivolo è bruciato a lungo e i pompieri hanno faticato per avere la meglio sulle fiamme.

Tre persone sono morte in un incidente aereo che ha coinvolto un piccolo velivolo precipitato domenica mattina nei pressi del passo del Sempione, in  territorio svizzero. Secondo la polizia cantonale del Vallese, con il pilota e un passeggero adulto sarebbe deceduto anche un bambino.

Aereo precipita al passo del Sempione

Il Piper precipitato nei del passo del Sempione era diretto in Italia. Era decollato verso le 9.00 da un aeroporto vodese e dopo un'ora e trenta minuti di volo ha perso quota schiantandosi al suolo. I soccorritori giunti rapidamente sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del pilota e dei due passeggeri.

L'identificazione formale delle vittime è in corso.

 Il velivolo è bruciato a lungo e i pompieri hanno faticato per avere la meglio sulle fiamme.

Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) ha avviato un'indagine al fine di determinare le cause dell'incidente. Il ministero pubblico della Confederazione è responsabile del proseguimento penale e coordina le misure da adottare con la polizia cantonale vallesana, precisa la nota. Sul posto sono intervenuti la polizia cantonale del Vallese, l'organizzazione vallesana di salvataggio (KWRO), Air Zermatt, Air Glacier, un medico d'urgenza, i vigili del fuoco e il SISI.

Fonte: Rsi.ch →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo precipita al passo del Sempione: tre morti tra cui un bimbo

Today è in caricamento