rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Scontri Torino, bombe carta con chiodi contro polizia: la foto dell'agente "trafitto"

Le foto dell'agente ferito negli scontri pubblicate da TorinoToday

E' stata una serata ad alta tensione nel cuore di Torino.

Nel corso della manifestazione antifascista contro Casapound (Simone Di Stefano, il candidato premier, stava tenendo un "comizio" in un noto albergo del centro) ci sono stati scontri tra alcuni gruppi e agenti di polizia: contro gli agenti sono state lanciate bombe carta piene di chiodi e pezzi di coccio. 

Il video dalla piazza (da TorinoToday - Stefano Guidi)

Un poliziotto è rimasto ferito dopo essere stato colpito in pieno dall'esplosione di una di queste bombe artigianali: un bullone schizzato via da un petardo come un scheggia si è conficcato nella gamba. L'agente è stato operato. TorinoToday pubblica le foto della ferita:

Torino agente polizia ferito bomba carta feb 2018 4-2-2

Le forze dell'ordine hanno usato gli idranti per disperdere i manifestanti. 

E' pronto un esposto in Procura da parte del Siap, il sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato. Per Pietro Di Lorenzo, segretario generale provinciale Siap, "Ieri abbiamo assistito al solito derby tra poliziotti e antagonisti. Non è mancato nulla: data e orario stabiliti e preannunciati da tempo, dichiarazioni pre-gara, diretta radio e web e dichiarazioni post-gara dove nessuno ha vinto e nessuno ha perso. Questa volta siamo andati vicino alla morte di un poliziotto, a causa delle bombe carta piene di pezzi ferro e chiodi, colpito solo per caso ad una gamba piuttosto che al collo o altra parte vitale. Per questo vogliamo procedere con un esposto per tentato omicidio"

Fonte: TorinoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri Torino, bombe carta con chiodi contro polizia: la foto dell'agente "trafitto"

Today è in caricamento