Martedì, 15 Giugno 2021

Burro biologico e aglio macinato: i prodotti ritirati dal mercato

Allerta alimentare: ecco i prodotti ritirati questa settimana dagli scaffali

E' stato ritirato dal commercio l’aglio macinato prodotto dall’azienda Drogheria e Alimentari Spa. L'allerta - spiega Il Fatto Alimentare - era scattata perché all'interno del prodotto sono state riscontrate tracce di arachidi, non indicate sull’etichetta. Un potenzionale pericolo dunque per chi è allergico a questi alimenti.

Il prodotto era in vendita presso i supermercati Coop, Conad, Eurospin e Sogegross.  I lotti ritirati sono sei, con diversi termini minimi di conservazione (TMC) (vedi tabella sul Fatto Alimentare).

RITIRATO BURRO - Ritirato dagli scaffali anche il burro biologico Antico Podere Bernardi - in vendita per un problema in fase di produzione. In alcune confezioni l’inchiostro della timbratura del lotto può aver attraversato la carta e macchiato il burro.

L’azienda garantisce che i prossimi lotti verranno controllati perché non si ripeta un simile problema. Si invitano gli acquirenti a non consumare il prodotto e a restituire le confezioni ai punti vendita che provvederanno al rimborso.

Fonte: Il Fatto Alimentare →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burro biologico e aglio macinato: i prodotti ritirati dal mercato

Today è in caricamento