rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022

L'artista dissidente cinese Ai Weiwei "si dà" all'heavy metal

L'artista ha composto tutte le canzoni dell'album traendo ispirazione dalle condizioni sociali in Cina e rilanciando la sua richiesta al governo di maggiore trasparenza e un miglior stato di diritto

L'artista e dissidente cinese Ai Weiwei debutta come cantante in un album heavy metal intitolato 'Divina Commedia', in cui racconta la vita in Cina. Conosciuto nel mondo per le sue sculture e installazioni, l'artista ha composto tutte le canzoni dell'album traendo ispirazione dalle condizioni sociali in Cina e rilanciando la sua richiesta al governo di maggiore trasparenza e un miglior stato di diritto.

"Sono sorpreso della velocità con cui posso scrivere una canzone rock - ha detto l'artista, citato oggi dal Times - butto giù i miei pensieri. In una mattinata ho scritto i testi di nove canzoni diverse".

Per il lancio dell'album, ha aggiunto, chiederà aiuto ad Elton John, conosciuto lo scorso anno al concerto tenuto dall'artista britannico a Pechino: "Elton può aiutarmi a lanciare questo album online. Non ho idea di dove iniziare per questo genere di cose".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'artista dissidente cinese Ai Weiwei "si dà" all'heavy metal

Today è in caricamento