Venerdì, 16 Aprile 2021

Fase 3, Alberto Angela: "Ci ha salvato la nostra storia, ora facciamo le vacanze in Italia"

Per il divulgatore scientifico è stato "grazie alla nostra storia e cultura" che l'Italia ha "agito subito e nella direzione giusta". Angela poi lancia un appello: "Ricompensiamo il Paese, i borghi, le città d'arte"

"Abbiamo affrontato la pandemia in modo encomiabile: 3mila anni di storia ci hanno salvati". La pensa così Alberto Angela, che un'intervista sul settimanale Panorama sottolinea come "l'Italia abbia agito subito e nella direzione giusta".

La reazione del nostro Paese, secondo il popolare divulgatore scientifico, è stata presa "con grande saggezza" e questo è potuto avvenire "grazie alla nostra storia e cultura"

"Quando ci siamo trovati di fronte all'emergenza, le generazioni che ci hanno preceduto, e che sono nel nostro Dna culturale, ci hanno sussurrato le scelte da fare", ha spiegato Angela.

"È una saggezza antica quella che abbiamo visto all'opera in Italia contro il Covid. Altri Paesi sono inciampati perché non hanno il nostro passato. E il buon senso ci ha permesso di agire nel modo giusto e all'unisono. Le cose stanno gradualmente migliorando, ma dobbiamo tenere duro, e continuare a vigilare, perché non è ancora finita"

Alberto Angela ribadisce poi l'importanza di "ricordare chi non c'è più, così come chi, per salvarci, ha rischiato la vita. Dobbiamo ricordare poi chi ha perso il lavoro" e poi conclude con un appello: "Facciamo le vacanze in Italia e aiutiamo chi è rimasto e ha combattuto. Ricompensiamo il Paese, i borghi, le città d'arte".

Fonte: Panorama →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 3, Alberto Angela: "Ci ha salvato la nostra storia, ora facciamo le vacanze in Italia"

Today è in caricamento