rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Il principe di Monaco si farà costruire un'isola di lusso nel Mar Ligure

Alberto ha scelto il gruppo francese Bouygues per il progetto: l'isola sarà di 6 ettari e sorgerà, entro dieci anni, di fronte a Montecarlo

Il principe Alberto II di Monaco ha scelto il gruppo francese Bouygues per realizzare il progetto di un'isola artificiale di sei ettari di fronte a Montecarlo. Lo ha annunciato oggi il giornale Monaco-Matin. Bouygues adesso dispone di un anno di tempo per condurre trattative esclusive con lo Stato monegasco prima di firmare il contratto finale.

Il futuro quartiere di Monaco - che con la superficie totale di 2,2 chilometri quadrati è lo stato più piccolo del mondo dopo il Vaticano - sorgerà in mare entro una decina di anni, nello spazio compreso tra due zone marine protette: è prevista la costruzione di edifici di 6-10 piani, con appartamenti di lusso, parcheggi sotterranei, negozi, uffici e un molo con una quarantina di posti.

In primo luogo, il costruttore dovrà costruire un'immensa piattaforma sottomarina a sostegno dell'isola, per la quale è previsto un investimento di oltre un miliardo di euro, in cambio del quale il gruppo Bouygues avrà licenza totale di costruzione, anche se dovrà riservare allo stato monegasco alcune superfici.

Fonte: Monaco Matin →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il principe di Monaco si farà costruire un'isola di lusso nel Mar Ligure

Today è in caricamento