rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Alberto Stasi non paga i genitori di Chiara Poggi

A tre mesi dalla condanna definitiva a 16 anni, la denuncia del legale della famiglia Poggi: "Ha rinunciato all’eredità del padre, ora risulta nullatenente"

A tre mesi dalla condanna definitiva a 16 anni in Cassazione, nuova accusa a carico di Alberto Stasi. La denuncia arriva dal legale della famiglia di Chiara Poggi: "Stasi non ha versato ancora un euro del risarcimento danni e delle spese legali alla famiglia di Chiara Poggi: un milione e 100 mila euro, calcolando interessi e parcelle dei legali".

L’avvocato dei Poggi, Gianluigi Tizzoni, come riporta La Provincia Pavese, spiega che "il risarcimento, immediatamente esecutivo, era dovuto fin dalla condanna nell’appello bis per l’omicidio di Chiara, emessa il 17 dicembre 2014". Anche dopo la conferma della Suprema Corte "abbiamo sollecitato ancora in via bonaria l’avvio del pagamento. I legali della difesa glissano, quindi partirà a breve un’azione formale in sede civile".

Un nuovo processo è alle porte, quindi, per Alberto Stasi. Anche se stavolta si tratterà di un contenzioso in sede civile. "Alberto Stasi" scrive La Provincia Pavese "deve anche rimborsare le spese sostenute dallo Stato per i periti del giudice nominati nel processo di primo grado e nell’appello bis, per un cifra che ammonterebbe a circa 200mila euro in totale". Ma anche in questo senso, "non avrebbe ancora versato nulla: anzi, avrebbe contestato le parcelle dei periti dell’appello bis, in base a presunte irregolarità formali".

"Stasi risulta nullatenente – ha spiegato il legale dei Poggi – dopo la rinuncia all'eredità del padre, che però non ha lasciato debiti ma beni in attivo, fra i quali un’attività commerciale a Garlasco, la villa di famiglia e una seconda casa al mare".

Fonte: La Provincia Pavese →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Stasi non paga i genitori di Chiara Poggi

Today è in caricamento