Martedì, 15 Giugno 2021

"Alfano a Catania con 48 auto blu": è polemica

Succede tutto lo scorso 29 settembre, quando il ministro dell'Interno, col capo della Polizia Alessandro Pansa, decide di festeggiare a Catania San Michele Arcangelo, santo patrono della Polizia di Stato: la vicenda portata alla luce dal sito Il Post Viola

E' un vero e proprio "caso". Il mistero delle 48 auto blu al seguito del ministro Alfano non è stato ancora chiarito del tutto. Succede tutto lo scorso 29 settembre, quando il ministro dell'Interno Angelino Alfano, col capo della Polizia Alessandro Pansa, decide di festeggiare a Catania San Michele Arcangelo, santo patrono della Polizia di Stato. Ha destato scalpore il numero delle auto blu che hanno accompagnato la parata di Alfano: ben 48 secondo il sito Il Post Viola, che ha anche pubblicato alcune foto che mostrano il grande dispiegamento di auto blu nella serata etnea. Dopo che la notizia è venuta a galla, il deputato di Alternativa democratica Walter Rizzetto ha presentato un'interrogazione. Il Post Viola per fare chiarezza sulla vicenda pone alcune domande ad Alfano:

- Perché ha organizzato la festa della polizia a Catania quando si è sempre svolta a Roma?
- Quanto è costata la visita, tra Airbus, auto blu, indennità di missione per il personale impegnato per diversi giorni in città, gli straordinari, i pernottamenti e il vitto per questo personale e per i 90 componenti della banda musicale della polizia oltre che per il trasferimento dell’automobile Lamborghini con i colori d’istituto?

Fonte: Il Post Viola →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alfano a Catania con 48 auto blu": è polemica

Today è in caricamento