rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024

E se arrivassero gli alieni, voi vi fidereste di Obama o di Romney?

Per gli americani il presidente Obama sarebbe il più adatto a fronteggiare un'eventuale invasione extraterrestre

E se arrivassero gli alieni, voi di chi quale capo di governo vi fidereste per fronteggiare l'invasione extraterrestre?
Può sembrare una domanda oziosa, ma qualcuno se l'è posta, e ha pensato bene di organizzare un sondaggio ad hoc per testare il livello di fiducia di cui godono a tal proposito i due sfidanti alla carica di presidente degli Stati Uniti.

Ebbene, il risultato di questo sondaggio, realizzato dal National Geographic Channel, non lascia margine a dubbi: gli americani preferiscono il presidente Barack Obama al rivale repubblicano Mitt Romney per fronteggiare un'invasione aliena.

Quasi due americani su tre, il 65% delle persone intervistate ritiene infatti che Obama riuscirebbe meglio di Romney a rispondere a un'invasione degli Ufo, con donne e giovani più certi degli uomini e degli anziani di questa eventualità.


La ricerca è stata condotta nel corso dell'ultimo mese su 1.114 persone, in vista del lancio della serie di documentari 'Chasing UFOs'. Il 36% delle persone interpellate si è detto certo dell'esistenza di oggetti volanti non identificati; l'11% è sicuro di aver visto gli ufo mentre il 20% ha dichiarato di conoscere qualcuno che pensa di averne visto uno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E se arrivassero gli alieni, voi vi fidereste di Obama o di Romney?

Today è in caricamento