rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022

Alitalia-Cai: 5 anni dopo siamo ad una "svolta"?

Lunedì Air France riunirà il consiglio per discutere e decidere se acquistare nuove quote Alitalia. Pare che l'interesse ci sia ma a durissime condizioni. Etihad invece fa un passo indietro

Lunedì Air France riunirà il consiglio d'amministrazione per discutere e decidere se acquistare nuove quote Alitalia. Da quanto riporta il quotidiano La Tribune pare che le intenzioni siano quelle; le condizioni imposte dall'azienda, affinchè questo accada, però sarebbero durissime.

La compagnia non avrebbe nessuna intenzione di azzerare i debiti di Alitalia che dovrà quindi provvedere da sola a risolvere l'annoso problema dei conti in rosso che si porta dietro da tempo immemore.

L'azienda franco-olandese poi chiederebbe maggiore libertà d'azione e proprio per poterla avere pare possa proporre un aumento di capitale tale da passare dall'attuale 25% ad oltre il 50%.

Intanto crolla l'ipotesi salvataggio da parte di Etihad. La compagnia di Abu Dhabi, che ha rafforzato la propria partnership commerciale con Alitalia, e che qualche tempo fa aveva mostrato interessa a rilevare le quote dei soci italiani di Alitalia desiderosi di mollare la società oggi ha fatto sapere di non avere più questo progetto in cantiere. I suoi obiettivi sono altri: l'India.

Gallery

Fonte: La tribune →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alitalia-Cai: 5 anni dopo siamo ad una "svolta"?

Today è in caricamento