rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024

Accordo sul nome del presidente Alitalia: "Montezemolo", poi la smentita

Le indiscrezioni trovano conferma: ci sarebbe l'accordo sul nome del presidente della Ferrari, uomo ben visto ad Abu Dhabi. La trattativa può decollare

Luca Cordero di Montezemolo. Dovrebbe essere lui il nuovo presidente di Alitalia. A quanto apprende l'Adnkronos, e come si legge dalle colonne di Repubblica, ci sarebbe già l'accordo sul nome del presidente della Ferrari, uomo di prestigio internazionale, riconosciuto anche dal mondo arabo. 

"Lo stesso Montezemolo - si legge sul quotidiano romano - sarebbe intervenuto direttamente nei passaggi più delicati della trattativa per sbloccare alcune situazioni di impasse e facilitare la comprensione tra le parti". 

LA TRATTATIVA ACCELERA - Oggi Alitalia avrebbe inviato una lettera ad Abu Dhabi in cui si formalizza l'esito positivo dell'ultimo cda, con il via libera all'operazione e il mandato ai vertici a chiudere un accordo definitivo. La trattativa può decollare.

LA SMENTITA - Il possibile approdo di Luca di Montezemolo alla presidenza di Alitalia non è un tema sul tavolo, anche perchè è ancora aperta la trattativa che sta portando a un'alleanza tra la compagnia italiana ed Etihad. Lo affermano fonti vicine al dossier dopo indiscrezioni sull'indicazione del numero uno della Ferrari per il vertice di Alitalia-Etihad.

Fonte: Repubblica.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo sul nome del presidente Alitalia: "Montezemolo", poi la smentita

Today è in caricamento