rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Allarme bomba sul volo EgyptAir da Il Cairo a Pechino

L'aereo costretto a un atterraggio di emergenza in Uzbekistan: l'allerta lanciata dopo che una telefonata anonima ha avvertito la sicurezza dell'aeroporto egiziano

UZBEKISTAN - Un aereo dell'EgyptAir, in volo da Il Cairo a Pechino, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a causa di un allarme bomba. Secondo quanto riferiscono fonti della compagnia aerea l'allerta è stata lanciata dopo che un anonimo ha chiamato la sicurezza dell'aeroporto avvisando della presenza di una bomba a bordo dell'aereo. 

Immagine-5-18

LA SITUAZIONE - L'ispezione degli artificieri è in corso mentre i 118 passeggeri a bordo e i 17 membri dell'equipaggio sono stati evacuati.

Immagine2-3

AGGIORNAMENTI - Dopo diverse ore è rientrato l'allarme bomba. Il velivolo è stato fatto atterrare a Urgench, in Uzbekistan, i passeggeri sono stati fatti scendere, lo scalo è stato temporaneamente chiuso durante le verifiche a bordo, poi le forze di sicurezza locali hanno dato il via libera per un nuovo decollo.

ALLARME "SERIO" - "Dobbiamo prendere seriamente qualsiasi allarme", ha detto Mussallam, dopo la raffica di tragedie e allarmi che hanno coinvolto l'aviazione egiziana negli ultimi tempi. 

Fonte: RussiaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba sul volo EgyptAir da Il Cairo a Pechino

Today è in caricamento