rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

La grande paura dell'intelligence: "Totò Riina ha dato il via libera a nuovi attentati"

Si ipotizza l’alleanza strategica di Riina con i capi della Sacra Corona Unita, finalizzata a nuovi attentati terroristici

Un via libera che arriva direttamente dal "capo dei capi". Il Fatto Quotidiano dà grande risalto oggi a quelli che sono gli esiti di un’indagine che arriva dall’intelligence dell’Antimafia, nelle quali si parla di messaggi in codice mandati dal capomafia Totò Riina attraverso i nuovi amici che frequenta in carcere:

A partire da un’informazione nuova: l’alleanza strategica di Riina con i capi della Sacra Corona Unita, finalizzata a nuovi attentati terroristici. Secondo quando rivela il Corvo, il boss avrebbe approfittato dei recenti colloqui con i familiari per far filtrare all’esterno il via alla nuova strategia di morte contro i magistrati.

La figlia di Riina: "Sono onorata del mio cognome"

A quanto apprende il quotidiano, la segnalazione sarebbe stata presa molto sul serio dagli inquirenti:

Dopo aver esaminato minuziosamente tutti i colloqui videoregistrati negli ultimi mesi tra Riina e i suoi congiunti, i pm di Caltanissetta hanno isolato segmenti di conversazione definiti “anomali”, nei quali Riina utilizzando metafore calcistiche sembra parlare in codice. “La Juve è una bomba”, dice il boss al figlio, una frase giudicata fuori contesto e “strana”, dal momento che – si sa – il padrino è tifoso del Milan. In un altro colloquio il Capo dei Capi mette in guardia: “State attenti” e un’altra volta esorta: “Difendetevi”. È a questo punto che i pm scoprono che nel carcere dove Riina è recluso dal 2003, tutti i soggetti messi ultimamente in socialità con lui sono appartenenti alla Sacra Corona Unita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande paura dell'intelligence: "Totò Riina ha dato il via libera a nuovi attentati"

Today è in caricamento