rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Allerta meteo al centrosud: lunedì di terrore in Abruzzo, martedì in Calabria

Il ciclone Nettuno sta imperversando in tutto il centrosud. Le situazioni più gravi in Abruzzo, Molise, Lucania e Puglia. Violenti temporali su Sardegna e Campania. Domani allera in Calabria

Fino a mercoledì il problema sarà il maltempo. Dal weekend il gelo. Questo inizio di dicembre sarà all'insegna delle allerte meteo a causa del ciclone Nettuno che sta imperversando in tutto il centrosud.

Come riporta il sito ilmeteo.it forti piogge sono previste per tutta la giornata di lunedì sulle coste Adriatiche dall'Abruzzo alla Puglia. Temporali anche su Sardegna e Campania mentre al nord il tempo è più asciutto e soleggiato eccezione fatta per il centrosud del Piemonte, Liguria e Toscana. Previste nevicate sui rilievi appenninici oltre i 1700/2000 m. Temperature stazionarie con le massime comprese tra 7 e 10° al Nord, tra 10 e 17° al Centrosud.

Martedì 3 dicembre il maltempo, e l'allerta, si sposterà più a Sud portando forti piogge sulle regioni ioniche soprattutto tra Calabria, Sicilia e Lucania. Locali piogge anche sulla Puglia meridionale e sul sud della Sardegna, migliora sul resto del centro-sud, bel tempo soleggiato e stabile al centro-nord. Temperature più o meno stazionarie. 

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo al centrosud: lunedì di terrore in Abruzzo, martedì in Calabria

Today è in caricamento